L’albergatore deve capire che oggi il processo di acquisto degli utenti è molto cambiato, anche rispetto a 10 anni fa, quando la Web Engine Design e la Dream’s Land hanno iniziato il loro cammino in Internet. Il visitatore che fa ricerche in Google parte sempre da quello che è un suo bisogno da soddisfare, che sia per un acquisto su e-commerce per comprare un vestito, sia una casa su un portale immobiliare, sia un servizio come un volo aereo o una camera in un wellness hotel in Trentino Alto Adige. Oggi gli utenti hanno a disposizione tantissime opportunità e informazioni aggiuntive per effettuare la propria decisione di quale hotel prenotare.
Oggi il turista si informa, legge le recensioni su Tripadvisor, fa ricerche su Google e su altri motori di ricerca, trova la pagina dell’hotel su Facebook, Google Plus, l’account su Twitter o Instagram… e solo quando è convinto decide di prenotare. A quel punto, è fondamentale che, una volta entrato nel sito, faccia direttamente la prenotazione, senza inviare e-mail di richiesta disponibilità e così via.
Secondo la nostra filosofia, l’albergatore deve dapprima soddisfare i bisogni e le richieste del turista, che ovviamente variano in base a diversi fattori: coppia, famiglia, lavoro…Per questo c’è un importantissimo strumento chiamato booking engine che permette agli utenti di fare direttamente la prenotazione e pagare, senza costi aggiuntivi la sua vacanza. Il booking software che noi proponiamo ai nostri clienti viene inserito direttamente all’interno del sito del nostro cliente, creato anch’esso da noi, e l’albergatore poi se lo può gestire in tutta autonomia.
Caratteristiche del nostro booking engine:
- multilingua in base alle lingue del sito web
- gestione completa da parte dell’albergatore
- si possono inserire quante camere si vogliono
- gestione completa del listino prezzi
- calcolo delle percentuali di caparra (a discrezione dell’albergatore)
- nessun costo di provvigione
- pannello di controllo e gestione totalmente in italiano
- calcolo totale della vacanza in base all’età dei bambini, trattamento in hotel, uso dei servizi…
Inoltre, si possono anche inserire scontistiche speciali o last minute.
Richiedi un preventivo a info@web-engine.it, verrai presto contattato da un nostro consulente tecnico commerciale per la migliore proposta.