Strategie di mercato e business nel web

Quali sono le migliori strategie che un albergo o wellness hotel deve mettere in atto per essere presente nel web?

Le strategie che un hotel deve mettere in evidenza quando si tratta di web marketing e web design, per migliorare la visibilità in Internet, sono molteplici, tutte fondamentali.

Partiamo dai dati e le statistiche aggiornate:

  • la maggior parte delle persone e utenti che navigano nel web desiderano prenotare una struttura ricettiva in tutta autonomia, ovviamente dopo essersi informati per bene su ciò che cercano. Moltissime volte, per fare ciò, prenotano direttamente dal booking engine software presente nel sito dell’hotel. Quindi capite anche voi che la visibilità e il posizionamento SEO (search engine optimization) per un hotel, sia in Sardegna sia in Tirolo, è davvero fondamentale.

L’importante però è farlo nel modo corretto. Per questo bisogna affidarsi ad una web agency di fiducia, che sappia gestire al meglio grafici, statistiche e posizionamento del vostro sito in tutti i motori di ricerca, nessuno escluso. Per fare ciò, non si può ricorrere alle (ormai passate) campagne pubblicitarie di PPC – pay per click – che sono alquanto costose e non portano molto lontano…

Conoscere l’indicizzazione su Internet nei motori di ricerca

Prima di tutto occorre rifare il sito web in modo dinamico, seguendo i canoni del web 2.0, con codice PHP, HTML5, CSS e JAVASCRIPT. Poi bisogna saperlo portare, secondo le regole dei motori di ricerca e dei loro algoritmi, nelle prime posizioni ed indicizzarlo al meglio per una migliore ottimizzazione di tutte le pagine web. Bisogna anche saperlo gestire in futuro e inserire di continuo news e articoli, contenuti aggiornati.

 

Contattaci per la migliore proposta di web marketing e web design per il tuo hotel a info@web-engine.it

 

Al più presto verrai contattato da un nostro consulente commerciale