Prenotare online un albergo in Italia

Siti web per hotel: prenotazioni online marketing

Anche il settore alberghiero e turistico si sta portando verso il marketing sviluppato nel web, consapevoli che le prenotazioni turistiche oramai si muovono online. Tutti coloro che ne hanno la possibilità (oltre il 75 % della popolazione) organizzano le proprie vacanze, sia estive sia invernali, sia sulle Dolomiti che al mare o in città, attraverso pc, tablet, e smartphone. Ciò significa che, per un hotel, avere il sistema diretto di prenotazione con il software di booking online, è davvero una delle migliori possibilità che si possono avere.

Comodità per l’albergatore che non è costretto a rispondere continuamente ad e-mail di richiesta disponibilità, soprattutto in periodo di alta stagione, ma anche per il turista, che desidera una risposta immediata in merito. Entrando nel sito web dell’hotel interessato, l’utente che vede il booking, è già (quasi) convertito in possibile cliente e turista per l’hotel. In tutta sicurezza può vedere il calcolo della sua vacanza totale, con sconti e promozioni, in base al periodo, al trattamento e alla camera scelta, poi può decidere di effettuare il pagamento della caparra (percentuale a discrezione dell’hotel) tramite paypal o carta di credito e subito l’albergatore verifica la prenotazione ed il pagamento effettuato.
Coloro che navigano in internet per pianificare la propria vacanza, prenotano alberghi, Wellness hotel, B&B, ristoranti, residence… Ormai tutti sanno percepire e cogliere le offerte speciali le promozioni, gli sconti, i prezzi più bassi, che devono essere sempre in evidenza nel sito web, in tutte le sue pagine.

Richiedi un preventivo per la creazione del tuo sito web dinamico in piattaforma WordPress CMS con sistema di booking engine software per la gestione e la prenotazione diretta delle camere.