Le strategie di mercato in Internet per hotel

 

L’albergatore deve capire che oggi il processo di acquisto degli utenti è molto cambiato, anche rispetto a 10 anni fa, quando la Web Engine Design e la Dream’s Land hanno iniziato il loro cammino in Internet. Il visitatore che fa ricerche in Google parte sempre da quello che è un suo bisogno da soddisfare, che sia per un acquisto su e-commerce per comprare un vestito, sia una casa su un portale immobiliare, sia un servizio come un volo aereo o una camera in un wellness hotel in Trentino Alto Adige. Oggi gli utenti hanno a disposizione tantissime opportunità e informazioni aggiuntive per effettuare la propria decisione di quale hotel prenotare.

Oggi il turista si informa, legge le recensioni su Tripadvisor, fa ricerche su Google e su altri motori di ricerca, trova la pagina dell’hotel su Facebook, Google Plus, l’account su Twitter o Instagram… e solo quando è convinto decide di prenotare. A quel punto, è fondamentale che, una volta entrato nel sito, faccia direttamente la prenotazione, senza inviare e-mail di richiesta disponibilità e così via.

Secondo la nostra filosofia, l’albergatore deve dapprima soddisfare i bisogni e le richieste del turista, che ovviamente variano in base a diversi fattori: coppia, famiglia, lavoro…Per questo c’è un importantissimo strumento chiamato booking engine che permette agli utenti di fare direttamente la prenotazione e pagare, senza costi aggiuntivi la sua vacanza. Il booking software che noi proponiamo ai nostri clienti viene inserito direttamente all’interno del sito del nostro cliente, creato anch’esso da noi, e l’albergatore poi se lo può gestire in tutta autonomia.

Caratteristiche del nostro booking engine:

  1. multilingua in base alle lingue del sito web
  2. gestione completa da parte dell’albergatore
  3. si possono inserire quante camere si vogliono
  4. gestione completa del listino prezzi
  5. calcolo delle percentuali di caparra (a discrezione dell’albergatore)
  6. nessun costo di provvigione
  7. pannello di controllo e gestione totalmente in italiano
  8. calcolo totale della vacanza in base all’età dei bambini, trattamento in hotel, uso dei servizi…

Inoltre, si possono anche inserire scontistiche speciali o last minute.

Richiedi un preventivo a info@web-engine.it, verrai presto contattato da un nostro consulente tecnico commerciale per la migliore proposta.