Guida al posizionamento SEO nel web

Consulenze SEO per hotel in Trentino Alto Adige

La Web Engine Design vi espone alcuni dei principali parametri secondo i quali vengono analizzati più a fondo i siti web:

 

  • contenuti testuali: devono essere attinenti all’argomento trattato all’interno di quella pagina, devono essere corretti a livello grammaticale, e ricchi, senza esagerare, di parole chiave. Più è trattato l’argomento ricercato dall’utente, più il motore di ricerca vi spingerà verso le prime posizioni. Più è trattato l’argomento ricercato dall’utente, più il motore di ricerca vi spingerà verso le prime posizioni
  • keywords: le famosissime parole chiave di cui i testi devono essere ricchi  senza esagerare sennò il boot se ne accorge e potrebbe penalizzarvi. È importante precisare che non bisogna inserire parole chiave o keywords in modo artificiale all’interno delle vostre pagine web. Per ricercare le migliori parole chiave potrete anche usare lo strumento di Google: Google trends
  • Popolarità: ci si riferisce al numero di link effettivi che collegano dall’esterno il vostro sito web, ma anche i collegamenti che ci sono dall’interno delle vostre pagine verso siti web esterni