Aumentare le conversioni e i clienti dal proprio sito web

Tantissimi click ma poche conversioni… come aumentarle?

Per capire se il lavoro di una web agency che si occupa di marketing turistico è stato fatto correttamente, bisogna analizzare determinati punti:

  1. quanti click avvengono nelle vostre pagine web?
  2. Con quali query e parole chiave siete nelle prime posizioni nei motori di ricerca?
  3. In base al numero di click, quante conversioni da utenti a possibili clienti ottenete?
  4. Il vostro sito web vi permette di avere più visibilità e aumentare business e profitti da Internet?

Questi sono tutte domande che, in seguito ad un lavoro svolto da una web agency come la Web Engine Design, dovete porvi.

Fondamentale non è avere un nuovo sito bello graficamente e dinamico, ma deve essere nelle prime posizioni dei motori… altrimenti non vi troverà mai nessuno. In questo “marasma” di Internet nel quale siamo sempre più coinvolti, tante volte ci capita di sentirci dire da albergatori e commercianti: “come faccio ad essere visibile in Internet?” oppure “Come faccio ad ottenere più visite e più clienti dal web?”

Per rispondere a queste domande, la risposta è solo una: contattateci per informazioni a info@web-engine.it e verrete contattati da i nostri responsabili tecnici e commerciali con la migliore proposta su misura per voi e per la vostra azienda.

Sappiamo che nel momento in cui una web agency o dei free lance si improvvisano professionisti, non faranno altro che raccontare grandi giri, promettendovi successi, con budget nemmeno così limitati magari…raccontandovi frottole e cose davvero poco vere del web.

Il settore in cui noi operiamo maggiormente è, al 90 %, quello turistico quindi, dopo anni e anni di esperienza, sappiamo che non ci si può davvero improvvisare webmaster e nemmeno grafici con professione.

Tanti hotel e alberghi spesso sono contattati da agenzie, pure con nome di un certo prestigio, in Italia e anche all’estero, che propongono contratti e progetti di Google Ad words (pay per click). La maggior parte, soprattutto fino a qualche anno fa, ci “cascavano”, e a fine stagione si ritrovavano ad aver speso cifre davvero esagerate.

Non ci si rende conto che, dopo aver speso migliaia di euro per queste campagne pubblicizzate tra i risultati sponsorizzati di Google (e anche di altri motori di ricerca), ci si ritrova a tasche vuote, con click anche a costo 2 o 3 euro, un’esagerazione!!!, e con pochissime conversioni dal sito.

Per questo noi della Web Engine Design, una volta contattati dai nostri clienti, gli facciamo delle proposte del tutto adeguate sia come progetto sia come investimento. Portali turistici e siti web realizzati per i hotel, alberghi, strutture ricettive da bed and breakfast a residence e SPA Wellness, agriturismi, appartamenti… noi lavoriamo su:

  • ideazione di un logo, se ancora è inesistente,
  • colori del sito in linea con la struttura alberghiera,
  • contenuti del sito dalla homepage a tutte le pagine interne
  • ottimizzazione delle pagine e sotto pagine del sito
  • ottimizzazione delle immagini e foto
  • posizionamento SEO organico delle varie pagine che si andranno a creare
  • analisi continua e monitoraggio di statistiche e grafici sempre aggiornati
  • studio delle Keywords o parole chiave
  • sito completamente in multilingua
  • booking engine software per la prenotazione online da parte dei clienti con pagamento immediato da carte di credito e conti paypal

Inoltre, per chi desidera, realizziamo interi network di portali turistici già posizionati correttamente e indicizzati dai boot di Google appartenenti alla Dream’s Land.

In questo modo, non vi troverete solo con un dominio nel web, il vostro, ma anche con altri siti dove verranno inserite le vostre offerte, promozioni, last minute…

Quello che desideriamo trasmettere ai nostri clienti è la qualità che deve avere un sito web creato, sia dal punto di vista grafico sia per ciò che riguarda il posizionamento, l’indicizzazione.

Molte volte non sono i tantissimi click che portano ad un business sviluppato nel web, ma bensì le visite stesse, anche se poche, ma di qualità, ovvero la gente che realmente cerca e vi trova nelle pagine web in rete.

La vostra necessità è quella di farvi pubblicità, facendovi conoscere con il vostro marchio e i vostri servizi o prodotti nel mondo del web, un mondo che oggi giorno si sta sempre più evolvendo. Quindi la necessità consiste nell’avere a disposizione i canali corretti per il giusto target di riferimento. Questo è il vero lavoro che un webmaster, professionale ed esperto, deve garantire al suo cliente affiliato.

Contattateci per informazioni e verrete subito contattati da un nostro responsabile commerciale.

Inviateci una mail a info@web-engine.it oppure chiamate a 0424-445759.