SEO COPYWRITING

Web Copywriting – Testi SEO e contenuti per siti web

Molte volte scrivere delle pagine nel web non è così facile, perché questo non significa solo creare descrizioni e paragrafi semplici per tutti coloro che devono leggere, ma significa anche realizzare dei testi in grado di comunicare in maniera efficace, persuasiva e che piaccia anche ai boot di Google e degli altri motori di ricerca.

I testi che devono essere creati, è importante che siano diretti e semplici da comprendere, ma anche coinvolgenti. Ma la cosa più importante, come sempre, se si vuole ottenere una buona/ottima visibilità sui motori di ricerca, è che questi testi siano anche ottimizzati sul lato SEO (search engine optimization).

La Web Engine Design, si occupa anche di questo in quanto ha del personale qualificato in seo copywriting: realizziamo, all’interno delle vostre pagine web, testi che siano persuasivi per gli utenti, facendoti ottenere più clienti possibili, ma anche farti migliorare l’ottimizzazione e la visibilità online del tuo sito web, sia che tu abbia un Wellness hotel in Trentino Alto Adige sia un villaggio turistico in Sardegna.

Noi esperti di marketing web e di ottimizzazione delle pagine dei siti web dei nostri clienti affiliati, pensiamo al SEO – WEB COPYWRITING come una vera e propria arte:

si tratta infatti di combinare l’ottimizzazione e l’indicizzazione per i motori di ricerca con la migliore scrittura di pagine, blog, articoli, offerte, pacchetti e last minute.

Noi pensiamo che produrre contenuti di alta qualità, farà amare questo sito sia agli utenti che ai spider e boot di tutti i motori di ricerca.

Qualche consiglio per ottimizzare le vostre pagine web ai motori di ricerca

  • creare contenuti di valore
  • aggiornare sempre tutte le pagine del proprio sito
  • inserire foto e multimedia nelle pagine
  • usate i tag e metatag corretti come H1, H2, H3…
  • link da una pagina all’altra del sito, creando un piccolo network di link building e Cross Linking
  • ripetete le parole chiave in modo naturale e più scorrevole possibile

Google non è stupido: il suo algoritmo è in continua evoluzione. Oltre 200 filtri solo per la corretta ottimizzazione delle pagine che fanno parte delle SERP di Google, per verificare il corretto testo inserito.