Come fare per essere primi su Google nel settore del turismo

Perché è importante essere presenti in Internet con il proprio sito

Essere presenti nei primi posti dei motori di ricerca al giorno d’oggi è davvero fondamentale. Purtroppo, o per fortuna, non basta avere un bel sito web, interessante e intuitivo, ma bisogna anche essere popolari e visibili nel web! Per questo c’è bisogno di un’agenzia di web marketing, una vera e propria web agency, in grado di farvi “entrare” nelle SERP di Google e gli altri motori. Oggi essere presenti su Internet con la propria agenzia è un fattore strategico di successo indispensabile per tutti i settori. Essere presenti nel mondo del web oggi come oggi significa essere presenti sul mercato, significa essere pronti ad acquisire nuovi clienti, significa essere in un nuovo mercato senza barriere.

Ma perché è così importante essere in Internet?

I dati parlano chiaro ormai: più di un italiano su tre, pari al 37% naviga abitualmente su Internet e quasi una famiglia su due ha almeno una connessione internet in casa, che sia su smartphone, pc, tablet…

Questo significa che la diffusione di Internet è sempre più diffusa e capillare.

Ormai la rete Internet è usata ovunque e soprattutto, per tantissime funzioni:

–         acquistare oggetti per la casa e per sé grazie ai siti e portali e-commerce, a prezzi molto più competitivi rispetto ad un negozio

–         prenotare le vacanze tramite portali turistici

–         richiedere disponibilità negli hotel di tutto il mondo grazie a richieste di prenotazione ed email

–         pagamenti online grazie al sito web della propria banca

Tuttavia, anche con la vostra azienda, con la vostra struttura alberghiera, essere in Internet con un bel sito non basta… bisogna essere popolari e visibili, perché gli utenti possano vedervi: un sito è popolare quando con determinate parole chiave si trova all’interno delle prime pagine web, occupando quindi una buona posizione, ricevendo un alto numero di visite e soprattutto quando i vari visitatori delle vostre pagine diventano anche possibili clienti.

Per contatti inviateci un form di richiesta informazioni dalla nostra pagine contatti oppure scriveteci a info@web-engine.it