Il posizionamento in google per trovare hotel in Trentino Alto Adige

Campagne pubblicitarie nei nostri portali turistici con link al tuo sito web

Posizionamento in google per cercare e trovare hotel in Trentino Alto Adige è diventata un’assoluta necessità entrando nella prima pagina, in quanto risulta strategico e molto importante per incrementare e migliorare le proprie richieste di prenotazione dell’albergo, e nell’ultimo periodo, grazie anche la crisi del settore turistico alberghiero, ha portato gli stessi albergatori ad individuare nuove strategie di web marketing di basso costo ed ottenere il massimo risultato.

Questo è possibile come nel caso delle nostre agenzie web “web engine design” e “dream’s land” nate ancora molti anni fa, nei primi anni 2000. Infatti, al “big bang” delle due società sono state pianificate con molta attenzione e cura strategie aziendali che miravano espressamente a tale scopo, vale a dire, diminuzione drastica dei costi aziendali pensando che le nostre decisioni avrebbero portato benefici a favore dei nostri clienti nel futuro, e questo è quello che poi si è avverato. Siamo riusciti ad “anticipare” determinati avvenimenti, che riguardano Google ed il posizionamento organico nei motori di ricerca, che poi si sono puntualmente presentati e questo grazie non solo al nostro intuito ma soprattutto determinate dalle nostre esperienze passate in altri settori informatici. Riteniamo che le crisi sono “cicliche e ripetitive”, avvenute prima negli anni ’90 e che si sono puntalmente ripresentate negli ultimi 5 anni nel settore specifico del web marketing.

Le strategie aziendali possono prendere strade diverse iniziando percorsi più o meno difficili, la nostra scelta è stata la più difficile in quanto abbiamo voluto capire il “meccanismo” dell’indicizzazione nei motori di ricerca sulla nostra “pelle” e non certamente usufruendo dei siti web dei nostri clienti acquisiti come accade per il 99% dei casi, agenzie web che non hanno nessuna esperienza e idea su cosa significa ottimizzare una pagina web.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Vengono realizzati siti web invisibili o poco visibili nei motori di ricerca con costi altissimi per renderli più visibili:

1. pay per click e links sponsorizzati e che negli ultimi anni sono aumentati i valori di circa il 200%

2. inserimento nei portali nelle varie località turistiche a costi folli senza ottenere riscontri effettivi

3. booking on-line di terze parti con commissioni altissime

4. tour operator on-line che richiedono provvigioni altissime

5. I turisti che pagano le stesse agenzie di booking e tour operator e non direttamente l’hotel

LA NOSTRA SOLUZIONE

Per gli albergatori, alberghi e Wellness hotel in trentino Alto Adige, ad esempio, che desiderano svincolarsi diminuendo i propri costi aziendali e migliorare la visibilità del proprio sito web direttamente nei motori di ricerca possono usufruire della nostra esperienza, analizzeremo “insieme a voi” la vostra situazione proponendovi soluzioni poco costose e sicuramente più vantaggiose prendendo sempre come obiettivo “le richieste di prenotazione dirette”.