Google Analytics per analizzare e monitorare il proprio sito web

Google analytics a garanzia del miglioramento nel ranking

Google analytics garantisce la massima trasparenza al lavoro del SEO, offrendo al proprio cliente la matematica certezza del lavoro svolto specificatamente all’incremento di visibilità del proprio sito web: la Web Engine è attenta al miglioramento continuo e costante delle performance delle tue pagine web del sito, analizzando ogni singolo dettaglio del codice HTML, CSS, PHP inerente al web 2.0. Noterete un notevole incremento delle richieste di prenotazione del tuo hotel.

Google Analytics analisi del traffico sul proprio sito web

Il successo di un progetto, ovviamente noi parliamo nel settore alberghiero viste le nostre competenze, passa attraverso strumenti di monitoraggio e controllo del traffico e quindi della visibilità sfruttando la potenzialità di programmi esistenti e sempre più evoluti come nel caso di Google Analytics, il quale funziona come un semplice registratore di un tempo, proponendo moltissime risposte alle proprie domande e riflessioni legate al mercato internazionale.
La piattaforma di WordPress con la sua struttura web avanzata assieme ad altri plugin che servono a controllare il traffico del proprio sito web, rappresenta l’attuale chiave di accesso per incrementare la visibilità dei propri servizi e prodotti.
Tali obiettivi rappresentano per chi utilizza questi strumenti d’avanguardia sono chiari anche grazie all’esperienza del passato, dove programmi “preistorici” non potevano offrire nessuna risposta e chiave di lettura, anzi, molto spesso servivano ai non professionisti di questo specifico settore di “confondere le acque” per poter incrementare i propri clienti nascondendo le proprie lacune e incompetenze professionali.
Analizzando a fondo i risultati ottenuti con i rapporti standard e personalizzati di Google Analytics permettono di finalizzare sempre in modo più dettagliato gli obiettivi da raggiungere in termini ad esempio di valore CTR di una pagina web abbinata alle richieste di prenotazione.
Tutti i rapporti sono in tempo reale registrando tutte gli utenti che in un determinato istante si trovano all”interno di una determinata pagina del tuo sito web in modo da capire e magari modificare i contenuti testuali o foto per poter incrementare la visibilità e quindi l’ottimizzazione dello stesso sito web migliorandone l’indicizzazione nei motori di ricerca.

Strumenti di analisi di Google Analytics

Strumenti di analisi di Google Analytics: incredibile è l’accoppiamento tra l’evoluzione e la costanza abbinati all’impegno e alla qualità dei servizi offerti da Google nel settore del monitoraggio, dell’analisi e del controllo dei propri siti web. Da qualche tempo, con un solo account, possiamo gestire il proprio profilo e le proprie pagine di Google+ “Google Plus” per condividere con i propri clienti tutte le nuove soluzioni, offerte e promozioni, strategie relative al web marketing. Google Tools “strumenti per i webmaster di Google”, gestire la propria mail con Gmail, Google Analytics e altro ancora.
Ottenere in tempo reale misurandone la propria attività commerciale monitorando le richieste di prenotazione in arrivo direttamente da uno strumento efficacie ed infallibile. Ottenere rapporti personalizzati con moltissime variabili personalizzate per raccogliere tutti i dati necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati precedentemente.
Attraverso la segmentazione avanzata siamo in grado di capire e stabilire del perché alcuni utenti sono riusciti a finalizzarne la richiesta di prenotazione e altri no, attraverso le visite di conversione o traffico organico, il famoso valore CTR.
Dashboard SEO per per l’ottimizzazione dei motori di ricerca basate su widget personalizzabili. Fondamentale è capire e verificare il percorso degli utenti per arrivare ad una determinata pagina e le visualizzazioni in navigazione.
API, personalizzazioni e plug-in per visualizzare al meglio in termini di grafici tutti i flussi di lavoro della tua organizzazione aziendale e moltissime altre funzionalità importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati.