Come fare per rendere visibile il proprio sito

Ottimizzazione del proprio sito web

Le tecniche e gli strumenti per rendere più visibile un sito in Internet sono moltissimi e, grazie alla sempre più alta concorrenza, anche i filtri dei boot (o spider o crawler) di Google e degli altri motori di ricerca, sono sempre più affini.

Il primo passo è la realizzazione del nuovo sito web in modo dinamico, preferibilmente su piattaforma CMS (content management system) come ad esempio WordPress. Realizzando un sito in wordpress, con template studiato per l’azienda in questione, si avrà più facile gestione in futuro del sito, delle pagine e degli articoli nonché offerte se si tratta di una struttura alberghiera.

La Web Engine Design, una volta creato il nuovo sito web, gestisce anche i siti dei propri clienti affiliati, controllando e monitorando ogni giorno il posizionamento – SEO (search engine optimization) nelle SERP dei motori di ricerca, Google per primo, inserendo nuove foto e multimedia, nuove offerte, manifestazioni e news sempre aggiornati.

Oltre alla realizzazione del sito, è anche fondamentale creare contenuti che siano appropriati alle pagine costruite ma anche ottimizzati per una migliore indicizzazione.